lunedì 30 gennaio 2012

Batte il tamburo lentamente (Febbraio)

Io non odio Febbraio, solo che per me è un mese inutile.
Cioè non ha nemmeno gli stessi giorni degli altri mesi, ogni quattro anni se ne aggiunge uno e porta pure rogna, dice la tradizione.
Cioè io non lo odio però a Febbraio prima è morto mio padre poi mamma, allora permettete che vedere scritto zero uno zero due sia un po' difficile.
Sì lo so a quasi quanrantatre anni dovrebbe essere chiaro che è nella natura delle cose che le persone ci lascino, dovrei essere comunque lieto di avere avuto i miei genitori per almeno un trentina d'anni.
Sì, dovrebbe.
Raccontatelo a qualcun altro.
Perché batte il tamburo lentamente?
E' il titolo di un film degli anni 70, parla di amicizia e di morte e a me il tamburo che batte lento mi fa tornare alla mente che Febbraio è un mese triste nei ricordi.
Il tamburo dei ricordi batte lentamente e ogni anno mette un po' di spazio in più tra quel dolore e la mia vita eppure per quanti anni ci siano tra oggi e quei giorni tristi, il dolore è sempre lo stesso.

2 commenti:

  1. Giusto, condivido in pieno, certi dolori non si dimenticano, ma ti rendono forte più di quanto immagini e nei momenti più impensati, ma sempre quelli giusti.

    RispondiElimina