giovedì 9 febbraio 2012

La tregua

La vita volte concede una tregua, a volte si ha veramente la possibilità di fare quello che si vuole.
Andare dove si vuole, concedersi le cose sempre desiderate e mai avute.
A volte capita una momentanea sospensione dalla guerra fatta di treni da prendere ad orario fisso, di risultati lavorativi, di bollette e così via.
Questo non è un periodo di tregua per me ma poco importa, l'importante è sapere che ci potrà essere.
Una tregua a volte ti capita dall'alto senza un apparente motivo oppure te la puoi guadagnare combattendo e sbaragliando l'avversario in modo tale da metterlo in fuga per un bel po'.
Come dicevo, l'importante è sapere che ci potrà essere.
Allora quando arriverà me ne andrò lontano, in Scozia, meglio ad Edimburgo.
Edimburgo io l'ho sempre amata, dalla priam volta che l'ho vista,non c'è un motivo, non c'è una ragione particolare.
Me ne sono innamorato e basta, poi c'è chi dice che è brutta o che ci sono migliaia di luoghi migliori dove andare.
Bene, andateci voi. Io andrò ad Edimburgo.
E allora quando leggerete che scrivo un post da Edimburgo saprete che nella mia vita è in corso una tregua.
Mi sarebbe piaciuto finire questo post scrivendo "a proposito, questo post lo scrivoda Edimburgo" invece lo sto scrivendo da casa mia e va bene così.

2 commenti: