lunedì 21 marzo 2022

Come è diventato difficile seguire lo sport

Sono in auto, ascolto per radio come sta andando il primo gran premio di Formula 1.
A un certo punto dicono "mettono le gomme rosse!"
Cosa sono le gomme rosse? Cosa vuol dire? Qualcuno spieghi!
No, niente.
Lo devi sapere per conto tuo oppure sei mancato durante la diretta di non so quale gara precedente, quando spiegarono cosa significano le varie colorazioni delle gomme.
Passiamo alla MotoGP
Marquez cade, l'esperto spiega che la moto non è stata sviluppata dal pilota spagnolo ma dagli altri piloti, questa è la causa per cui Marquez fatica e cade con l'attuale mezzo.
Come ho fatto a non pensarci prima? Ecco la causa!
Giocatore di calcio segna il primo gol in serie A, un gol spettaacolare, un gol bellissimo. Mi sembra sufficiente come spiegazione.
No!
Il giocatore ha addomesticato la palla sul lato destro dell'area di rigore e dopo un rapido colpo d'occhio allo specchio della porta, al posizionamento dei compagni sempre in area di rigore, ha deciso di calciare di interno sinistro mirando all'angolino più lontano della porta; scagliando un tiro irraggiungibile da qualsiasi portiere di calcio a partire da Pizzaballa, passando per Albertosi, Zoff e Bordon, finendo con Buffon e Donnarumma.
Comunque è stato un bel fine settimana di sport magari fossero sempre così.
Chiudo con gli spareggi per andare ai mondiali di calcio, spero l'Italia ce la facca altrimenti non è scritto da nessuna parte che ce la debba fare.
E se non andrà sarà un risultato sportivo negativo, nulla di più. Un mancato obbiettivo degli stessi giocatori che hanno vinto un campionato europeo.
A volte nascono i cicli, a volte i risultati si fermano a un solo successo. 
Lo sport è fatto così, più semplice di come lo si racconta come per esempio la Milano Sanremo.
Puoi conoscere a menadito tutta la storia del ciclismo ma c'è una sola e semplice legge: la Sanremo si decide sul Poggio.
Buona settimana