sabato 9 marzo 2013

A Berlino... va sempre bene

Volevo scrivere che una volta andando a prendere il treno, sullo stesso binario c'era Carlo Massarini, quello di Mr Fantasy e che lui si è accorto che io l'avevo riconosciuto ma mi ha guardato come per dirmi "guai a te se mi disturbi"
A me sarebbe piaciuto ringraziarlo di avere conosciuto grazie a lui il mio complesso preferito gli Ultravox e poi altri, come Garbo.
Però mi ha guardato male e allora mi son voltato dall'altra parte.
In realtà io volevo scrivere una dotta analisi del voto appena svoltosi nel nostro paese ma non mi viene niente di buono se non una piccola riflessione su Bersani.
Son tutti lì a criticarlo, doveva fare questo, non doveva dire quella cosa o non fumare il sigaro in pubblico poi se gli fosse andata di culo in un paio di regioni in più adesso chi ci farebbe caso al sigaro.
Insomma non è l'immagine, i programmi, è il culo che conta e Bersani ne è privo.
Se però proprio ci penso non sono Massarini o Bersani i veri protagonisti dei miei pensieri, è che da qualche giorno mi ronza in testa questa canzone di Garbo, che sentii per la prima volta tanti anni fa proprio durante la trasmissione "Mr Fantasy" di Massarini.
Era il 1981 ed oggi è il 2013, trentadue anni e mentre scrivo quella canzone è in sottofondo. 
Non c'è un vero filo logico in questo post, non c'è proprio se non quello che a volte le canzoni entrano per caso nella tua vita e non ne escono più.
E non c'è un motivo, così come questo mio scrivere.
Buon fine settimana.

Garbo, A Berlino... va bene. EMI. Youtube.com




Nessun commento:

Posta un commento