domenica 14 dicembre 2014

Ci sarà tutta una vita per non credere a Babbo Natale

In fondo che male fa credere per qualche anno a Babbo Natale, che male potrà mai fare credere che qualcuno voli nel cielo di tutto tutto il mondo, si fermi ovunque a lasciare regali ai bambini, che male potrà mai fare?
Pensate che un giorno i vostri figli vi punteranno il dito contro accusandovi di essere dei bugiardi e di avere rovinato loro la vita?
No, ci sarà tutta una vita per imparare che Babbo Natale non esiste.
Sarà quando studierete e studierete più di quanto non abbiate mai fatto e il voto che prenderete sarà più basso di quanto meritavate.
Sarà quando al lavoro vi scriveranno una mail nella quale scoprirerete che entro quindici giorni perderete il lavoro. (Fanno così a volte, ci sono passato).
Sarà quando vostro padre vi dirà ci penso io e invece non ci penserà per niente e se gli direte qualcosa vi risponderà "non so che dirti".
Sarà quando dovrete decidere qualcosa di così tremendo e la decisione vi perseguiterà per sempre.
Sarà quando le persone in generale vi deluderanno o voi capirete di avere deluso.
Ogni giorno la vita ci dice che Babbo Natale non esiste, ogni giorno senza pietà.
Eppure accompagneremo i nostri bambini a vedere gli alberi di Natale e a fare una foto con un signore vestito di rosso, probabilmente assunto da una agenzia di lavoro temporaneo per quindici giorni, perché è giusto così, perché ne abbiamo bisogno anche noi perché noi sappiamo già come finirà questa favola e ci sarà tutta una vita per non credere a Babbo Natale.

Nessun commento:

Posta un commento