venerdì 18 agosto 2023

Il campionato che inizia e noi tifosi

Inizia il campionato di calcio maschile di serie A.

Il calciomercato è ancora aperto, con le squadre che attendono l'offerta che non si può rifiutare, altri che svendono per necessità.

Alla fine tutti diranno che i conti sono a posto e che è un grande risultato e poi ricominceremo a sentire il ritornello "la qualità del campionato è bassa".

Non è che la qualità del campionato è bassa, è che i giocatori migliori giocano nelle nove o dieci squadre con più mezzi finanziari a disposizione e gli altri devono un po' fare le nozze con i fichi secchi.

Questi ultimi a volte fanno stagioni così così e dicono ai tifosi "Però abbiamo i conti in ordine", io però una partita giocata dal commercialista non l'ho mai vista (la battuta non è mia).

Va ben, lasciamo perdere, inizia il campionato e tocca fare i pronostici.

Ispirandomi al Macho Camicho di Teo Teocoli dico che vincerà sicuramente una squadra che partecipa al campionato maschile di calcio serie A.

Un momento... e noi tifosi? 

A noi tifosi cosa resta in questa estate condita dai fiumi di soldi arrivati dalla penisola araba o dalla Gran Bretagna?

Rimane quella incredibile emozione di entrare allo stadio e vedendo il prato verde pensare che, nonostante i bilanci che devono essere in ordine, le rose di giocatori raffazzonate, il risultato lo porteremo a casa nonostante tutto.

Edoardo Bennato. È goal!

https://youtu.be/r8-mNq_wDmI



Nessun commento:

Posta un commento