lunedì 17 dicembre 2012

Tutte le volte che nella mia vita è finito il mondo...

Dicono che Venerdì finirà il mondo, hanno pure trovato un orario uguale per tutto il mondo, quale però non ricordo.
Tanto mi dovrò comunque alzare per andare al lavoro, non essendoci una certezza assoluta dell'evento tutti dovranno fare tutto come al solito.
Esistono fondatissime possibilità che non finisca proprio nulla, però oggi pensavo alla remota probabilità che invece il mondo si fermi per sempre Venerdì.
Il pensiero di un mondo che finisce però l'ho subito lasciato stare ed ho pensato a tutte le volte che nella mia vita è finito il mondo.
La prima grande fine del mondo nella mia vita è stato passare dalle scuole medie alle scuole superiori, non ero pronto a diventare più grande così nel giro di pochi mesi.
Però tutto si impara e alla fine l'esame di maturità è stato la fine di un altro mondo.
Una gran brutta catastrofe planetaria è stato veder invecchiare i miei e poi vederli morire, lì di mondi ne sono finiti tanti, forse troppi.
Per non parlare degli amori finiti, dei lavori cambiati, delle amicizie andate a farsi benedire.
Quante volte, durante una vita, finisce il mondo?
Per me anche l'ultima pagina di un libro appassionante è una piccola fine del mondo, ti affezioni alla storia, ai personaggi  poi arriva la fine.
Dicono che la vita sia una e una soltanto ma a me sembra di averne vissute tante e tutte in mondi iniziati e già finiti.
Ogni volta mi sono svegliato il giorno dopo a volte con qualcosa in più con me, a volte senza qualcosa o qualcuno ma il mondo è ricominciato.
Comunque vada Venerdì, mi sveglierò il giorno dopo, come sempre è stato tutte le volte che nella mia vita è finito il mondo.

(XTC This world over)

2 commenti: