Amore. Sostantivo maschile. Affetto intenso, sentimento di profonda tenerezza o devozione (Dizionario Garzanti).
Esiste una fase della vita nella quale l'amore lo cerchi di continuo, ogni occasione, ogni luogo visitato sembrano momenti che la vita ti offre per trovare la persona da amare.
Non si smette mai però il tempo passa e intorno a te le persone che conosci, gli amici e le amiche si "sistemano" ed è chiaro che sei felice per loro.
Però a te non capita o capitano storie che non portano da nessuna parte, che lasciano poco, illusioni di pochi attimi, buon sesso scambiato per sentimento.
Ci si ritrova a ricominciare dall'inizio, gli anni passano e tu ogni volta a rimetterti in gioco, ad uscire e fare il solito spettacolo per piacere a qualcuna.
Allora dopo qualche tentativo a vuoto si fa un bel sospiro e si ferma la "ricerca", l'amore sa nascondersi bene quando vuole.
Magari l'amore bisogna meritarselo e tu non hai fatto nulla in quel senso oppure, semplicemente, non significa che l'amore perché ne è pieno il mondo tocchi anche a te.
Sta di fatto che ad un certo punto non è che smetti di pensare all'amore solo che pensi ad altro e prima o poi lo lasci perdere.
Nessun commento:
Posta un commento